ACCESSO CIVICO
Accesso civico
E’ il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va inoltrata al Responsabile della trasparenza.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.
Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: il Dirigente Scolastico Prof.ssa DE VITIS SILVIA
SE NON FOSSE DISPONIBILE LA DIRIGENTE LA SOSTITUTA SARA' LA PROF.ssa PIGNATTI ALESSANDRA
- recapito telefonico: 059.691573
Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati (titolare del potere sostitutivo): il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna Dott. Stefano Versari
- recapito telefonico: 051 37851
- E-mail: direzione-emiliaromagna@istruzione.it
si pubblica il link relativo all'accesso civico
https://form.agid.gov.it/view/420690f4-7039-484f-b276-925f161f8dcf
e agli obiettivi di accessibilità
https://form.agid.gov.it/view/420690f4-7039-484f-b276-925f161f8dcf
SI ALLEGANO I DOCUMENTI RELATIVI ALL'ACCESSO CIVICO